Google

29 Mar 2007

Scegliamo i colori

Ci stiamo preparando al lancio del Radio Edit. Prestissimo le informazioni più dettagliate sul numero delle puntate e il loro passaggio radiofonico. Intanto, ecco alcune proposte cromatiche per la copertina della Radiofonica Interpretazione.








Plastico









Luce della notte









Insegna luminosa


Lasciate il vostro commento, proponete le vostre idee: potreste collaborare alla realizzazione della locandina.

14 Mar 2007

Entra in scena Jamila

Anticipando che sono stati presi i primi accordi con l’emittente radiofonica che trasmetterà Una vita in meno (per i dettagli vi rimandiamo ai prossimi posts), eccoci a parlare di un nuovo personaggio che fa la sua comparsa a metà film circa. Si chiama Jamila, poco più che 20enne, ma con un carattere forte e deciso. Il suo arrivo nella vicenda scombinerà non poco i delicati equilibri tra Matteo e Angela, portando i due, seppur involontariamente, ad una definitiva rottura. L’importanza di questo personaggio - interpretato da Jessica Bonanni, bravissima nel saper calibrare i diversi lati del carattere di un’adolescente maturata in fretta - è fondamentale, in quanto contribuisce a recidere il legame tra Matteo e Angela costringendoli ad affrontare il loro inevitabile destino che, seppur amaro, riserverà loro una consapevolezza maggiore. Ne fa due solitudini, unica condizione possibile per avere l’opportunità di ritrovarsi.

6 Mar 2007

Il personaggio più tormentato

Ancora in studio di registrazione con la "radiofonica interpretazione". Scena delicata per Monica Cecchini, splendida interprete del personaggio più complesso e tormentato dell’intera vicenda.
Angela, combattuta tra l’assecondare la forte personalità di Gabriele, deciso a sfruttare la prima e unica vera occasione che viene concessa al gruppo jazz, e l’amore per Matteo, sfuggente a causa dei suoi comportamenti indecifrabili, finisce per essere estremamente vulnerabile. La scena si svolge sulle sponde del fiume cittadino (la storia è universale, potrebbe svolgersi in qualsiasi città), di notte. Una machina è ferma. Dentro ci sono Angela e Gabriele. Sono diventati complici, amanti, vorrebbero sfruttare la bravura di Matteo per il loro tornaconto, ma lui sta mandando all’aria tutti i loro piani. Angela, per la prima volta, è attanagliata dal rimorso e mostra a Gabriele tutta la sua fragilità.


Solo nel finale, Angela riuscirà ad affrancarsi da quella relazione, per compiere finalmente una scelta. Ma l’espiazione delle sue colpe, che in questo momento sente così forti, non avverrà certo in maniera indolore.

Sostieni il progetto

Sostieni il progetto
Vuoi contribuire alla realizzazione del film? Facci sapere come.

Fatti sentire

Fatti sentire
Potremmo utilizzare la tua musica.

Un po' di noi... in foto

Un po' di noi... in foto