Il personaggio più tormentato
Ancora in studio di registrazione con la "radiofonica interpretazione". Scena delicata per Monica Cecchini, splendida interprete del personaggio più complesso e tormentato dell’intera vicenda.
Angela, combattuta tra l’assecondare la forte personalità di Gabriele, deciso a sfruttare la prima e unica vera occasione che viene concessa al gruppo jazz, e l’amore per Matteo, sfuggente a causa dei suoi comportamenti indecifrabili, finisce per essere estremamente vulnerabile. La scena si svolge sulle sponde del fiume cittadino (la storia è universale, potrebbe svolgersi in qualsiasi città), di notte. Una machina è ferma. Dentro ci sono Angela e Gabriele. Sono diventati complici, amanti, vorrebbero sfruttare la bravura di Matteo per il loro tornaconto, ma lui sta mandando all’aria tutti i loro piani. Angela, per la prima volta, è attanagliata dal rimorso e mostra a Gabriele tutta la sua fragilità.
Solo nel finale, Angela riuscirà ad affrancarsi da quella relazione, per compiere finalmente una scelta. Ma l’espiazione delle sue colpe, che in questo momento sente così forti, non avverrà certo in maniera indolore.
No comments:
Post a Comment