Il promo del Radio Edit
Siamo pronti per un assaggio della Radiofonica interpretazione.
Mentre ci avviamo alla conclusione del montaggio dell’intero lavoro, ecco i primi minuti di Una vita in meno nella sua versione per la radio. Niente a che vedere con il radiodramma, dunque, bensì il riflesso dell’ambizioso progetto che vuole offrire alle sceneggiature destinate ad un probabile oblio, la possibilità di essere prese in considerazione. Nell’attesa di catturare la vostra attenzione catapultandovi in un’avvincente storia dalle atmosfere suggestive e dai risvolti inaspettati, sottolineata da una colonna sonora strabiliante, accomodatevi all’ascolto di queste prime note…
6 comments:
Ho chiuso gli occhi ed ho ascoltato. Leggo libri ed uso la fantasia per immaginare i personaggi e le ambientazioni e cio' che ho sentito rende veramente bene l'idea, complimenti a te e agli "attori". Roberto.
Grazie Roberto,
e questo è solo un assaggio...
Gaetano B.
Hola Gae,
cose buone: le voci credibili, le atmosfere, i riverberi :)
cose cosìcosì: l'aggettivazione un po' da bestseller.
Ma magari dirai eh? ;)
teuz
Beh, proprio al bestseller si punta...
Carissimo Teuz, ogni suggerimento e critica: cosa buona.
Un abbraccio
Sono un'umile navigatrice e mi sono trovata qua quasi per caso. Amo il jazz e trovo che l'idea di questa radiofonica interpretazione sia perfetta! Ho ascoltato il promo e complessivamente mi è piaciuto molto. Peccato però che non riesco sempre a trovare una giusta fusione dei suoni (e non intendo nel missaggio dal momento che di queste cose me ne intendo poco). Voglio dire che se mi concentro nell'ascolto non riesco sempre ad associare la musica al contenuto testuale. Se dovessi spiegare il perchè non saprei dirlo, al momento. Questo perchè mi metto dalla parte del pubblico e mentre alcune volte trovo continuità ed equilibrio altre volte potrei perdermi un po'.
Certo non si possono trarre conclusioni dal solo promo. Come ascoltatrice mi complimento nuovamente per l'originalità dell'argomento. Attenderò l'intero sceneggiato. Ciao.
Bea
Ciao Bea,
la scelta delle musiche è stata difficile e accurata, proprio perché, in questa radiofonica interpretazione, esse assumono un significato ben preciso. In particolar modo Strange Fruit e tutte le sue numerose versioni (una delle quali sfruttata per i titoli)... una vera sorpresa, vedrai.
Sarà un piacere risentirci dopo l'ascolto dell'intero lavoro.
Grazie e a presto.
Post a Comment